lunedì 27 maggio 2013

 
 

CARAMELLE!

 

Ciao! Dopo un po' che non creo post per il mio Blog (causa lavoro e organizzazione delle mie vacanze di agosto...non vedo l'ora... :-)) mi è venuta voglia, avendo 10 minuti di tempo, di scrivere... e così ho pensato a qualcosa di goloso...........
Ho trovato idee interessanti e molto caramellose, che potrebbero interessare a grandi e piccini e che potrebbero saziare, almeno la vista, dei golosi cronici...come me!!
E così gironzolando per il web ho trovato:

Sgabelli in fibra di vetro che sembrano caramelle di grandi dimensioni da segustare lentamente... da MyDECOSHOP

La sedia-caramella (food design)!
Sembrano gli orsetti caramellosi delle caramelle Haribo... e invece sono magneti da attaccare per esempio al frigorifero di casa, di sicuro goloso effetto!!
 
Ed ecco un'altra idea realizzata ispirandosi agli orsetti gommosi.. il lampadario!
Peccato che in questo caso gli orsetti siano quelli veri...ovvero il lampadario è commestibile... Questa è un'idea del designer Kevin Champeny, che per realizzarlo ha utilizzato 3000 orsetti!! Forse sarebbe il caso di proporlo con orsetti di plastica...tanto per evitare di spogliare il lampadario...e rimanere solo con la lampadina!!
 
Anche questi pouf mi piacciono tanto... mi ricordano quelle caramelle ricoperte di tanti pallini di zucchero colorato.. (DellaRobbia - BobBon)
 
Questo invece si chiama Pinocchio ed è un tappeto...di caramelle!!
L’azienda Hay si è ispirata alle caramelle danesi di liquirizia colorate chiamate proprio “palline pinocchio” ...solo che in questo caso le palline sono in lana.. comunque l'effetto è piuttosto goloso...soprattutto se acquisti il tappeto con il diamentro di 3 metri!!
 
Invece per contenere le caramelle, ho trovato questa simpatica scatoletta di metallo, prodotta da 100drine pour Sentou Edition.
 
 
E poi...questi distributori di caramelle...nei mercatini Vintage si trovano ancora...e a casa sono di sicuro effetto!!!
 
BYE!!
 
 
 
 

 

 





giovedì 2 maggio 2013



spiderSTYLE


 
Questa volta, non so perchè, ho voluto imbattermi in qualcosa di complicato... Nel senso che ho cercato e cercato e cercato... e ho trovato poco... Nel giro dell'arredamento i RAGNI sono un po' esclusi.... Ma perchè povere bestiole?!?? Così carine.....  Così tenere... mah!! Bè in passato, cari (pochi) lettori del mio insuperabile blogghetto.. in quanti non hanno visto appesi fuori dalle case questi:

 
Eh.. non potete dirmi di no!! All'epoca non girava il detto "l'erba del vicino è sempre la più verde" ma il detto: "il ragno del vicino è sempre più grosso"!! Per non parlare di quando è arrivato quello con la lampadina... Lì è stata proprio l'apice dell'apoteosi della ragnarìa!!


Vabbè... a parte questo... in giro per il web qualcosa ho trovato quini qualcuno ci ha provato, e ha avuto anche un discreto successo... (non a caso "il ragno porta guadagno").
Allora partiamo da questi:
 
 
E mettete via gli insetticidi per favore!! E che cavolo!!
Sono SPREMIAGRUMI della ALESSI!!

E poi ho trovato anche questo:

Richiama un po' l'immagine del ragno (con qualche zampa in meno) ma fa meno impressione!
Lo trovate (per maggiori dettagli) qui.

Per te invece che soffri di aracnofobia, e ultimamente ti annoi e hai bisogno di un po' di adrenalina, ti consiglio di andare a farti un viaggetto in Canada, davanti alla National Gallery ti troverai questo bel ragnetto alto ben 9 metri:

Questa è solo una delle tante opere dell'artista franco-americana  Louise Bourgeois, si chiama "MAMAN" ed è realizzato in bronzo, marmo e acciaio.

Invece se vai a Venezia, potresti trovarne uno in vetro come questo:

L'unico inconveniente è che potresti arrivare a casa con il ragno mutilato... le zampette sono troppo delicate...

Altra cosina simpatica che ho visto girando sul web è questa tenda da doccia:

Diciamo che fa la sua figura dai... basta essere consapevoli di averla...

E vogliamo parlare di quest'altra cosa ragnolosa?
Un portabottiglie.... E' anche carino, cioè ci vuole solo quel tipo di bottiglia perchè credo che una diversa non renderebbe allo stesso modo... Ve lo immaginate con quella della CocaCola?!?

Per finire... visto che i ragni esposti sopra erano tutti un po' inquietanti... Vi posto questo e vi saluto!!

Giacomo Demurtas, Ragno, componenti meccanici forgiati e ferro forgiato assemblati tramite saldatura (ferro e acciaio)