mercoledì 17 aprile 2013

 

CUCINA VINTAGE

 

Ultimamente ho notato una certa inversione di tendenza in merito all'argomento "CUCINA"... ovvero mi è capitato di vedere in certe riviste di arredamento, delle cucine che non sono componibili, ovvero con elementi presi un po' qua e un po' là.. magari anche trovati in qualche mercatino o negozio dell'usato e sistemati/personalizzati e poi abbinati ad elettrodomestici esterni (non da incasso per intenderci). Magari una credenza anni '50, una cassettiera vecchia colorata, un lavello in pietra o ceramica a 2 vasche grande, abbinati a un forno con 4/5 fuochi cottura esterno, magari con elettrodomestici SMEG colorati e...un po' di fantasia negli accessori (mensole colorate, cestoni per riporre gli oggetti, piatti e bicchieri colorati in vista...) Insomma c'è da sbizzarrirsi!!! E ogni cucina prenderà così la presonalità di chi la vive.. senza sembrare sempre la solita cucina da catalogo!!
Voglio postare quindi qualche foto che faccia capire un po' cosa intendo:
 
 
 
Diverse idee in stile anni '50 che ho trovato qui.. molto colorato e divertente!!


Altro angolo cucina in perfetto stile anni '50..
 
 
Frigo SMEG... colorato e vivace... adatto per queste cucine vintage!!
 
 
Una vecchia credenza con nuovi colori...
 
Altra composizione...un po' minimal... forse con un pavimento a scacchi o colorato sarebbe stato più d'effetto...
 
 
Una composizione di Maisons Du Monde... qui sono tutti mobili loro ma fuori dal classico schema modulare..

 
Sempre Maisons Du Monde... esplosione di colori!!!
Mooolto vintage!! Io aggiungerei qualche dettaglio rosso...risalterebbe!!
 
La dispensa gialla è veramente particolare... il mio pezzo preferito in questa cucina!
 
La lampada è la protagonista di questo angolo... una lampada che probabilmente è più da esterno...ma posizionata sopra il piano cottura in questo contesto... è veramente azzeccata!!
 
Ed infine... una cucina componibile in stile anni '50, quindi non c'entra nulla con quanto scritto sopra... ma mi aveva colpita così tanto... che non potevo non inserirla!!
 
 
 
 

mercoledì 10 aprile 2013


 

P  O  I  S 

 

Elegante, colorato, divertente.... vintage...
...vi presento il P  O  I  S ..... nell'arredamento!!!!
 
 
Poltroncina di Maison Du Monde
 
 
Guardaroba della linea "Trip Furniture" - Seletti
 
Formica - Antartidee (dimensione cm 18x12x13)
 
Pomello - Prettykit
BA-NANA - appendino - Antartidee

Comodino - Collection Kiss - Salone del Mobile 2012

Appendiabiti da parete Edward - Creativando

E per finire....
 
 
 
 
Il pensionato Jim Deitz (Bismarck nel Nord Dakota/Stati Uniti) ha dipinto la facciata della sua casa a pois colorati.... e l'ha chiamata “Polka dot house”! Che dire... sicuramente non passa inosservata... e rallegra anche i passanti!!!
 


giovedì 4 aprile 2013


 
MARILYN MANSON
 
Non mi va di parlare dei suoi brani musicali, non ho voglia di discutere cio' che rappresenta e/o patemi vari sulla sua filosofia di vita o quant'altro... Sinceramente artisticamente  lo condivido e non lo condivido...mi piace e non mi piace... Insomma non lo so neanche io!! Mi sono frugata le orecchie ad ascoltare in passato diversi suoi brani...ma altre proprio ..bleah!! Insomma è tutto un po' contradditorio quando si parla di lui!
Qui mi soffermo solo su alcune di quelle forme di arte che girano attorno a Marilyn Manson, qualcosa che forse avrei voglia di mettere anche a casa mia........ dico forse..... no.... o si? Mah!!
 
 
 
by AnnaShtorm
 
 
by AnnaShtorm
 
 
 
by Crystal-wolves
 
by DEVIANTART
 
by Roger Arias
 
by Alexander Novoseltsev
 
 
 
 
Suvvia Marilyn... non ti arrabbiare dai... queste caricature non ti devono offendere.. Sorridi un po'....
 
 
Bene grazie.. ho capito che hai sorvolato... Bella dentatura ma può bastare così....
 
 
...e adesso cosa stai facendo?? Mah... vabbè l'articolo è finito! Quindi basta così... SALUTI!
 
 
 
OK ognuno è libero di salutare come gli pare.... bah!!
 
 
 
 
 


martedì 2 aprile 2013

 

galline fashion...

 
Embè??? Che c'è di strano... così carine, con le piume dai colori molto alla moda, con la cresta laccata e le unghie giallo ocra (che in relatà è smalto semi-permanente)!
Non sfigurerebbero di certo alla Fashion Week di Milano... sopprattutto quelle che sfoggiano piume tinta "sale£pepe"..che rientrerebbe facilmente in una CHIC LIST... Eh già... ma qui si parla di arredamento e design... quindi.........vediamo un po' la "GALLINA DESIGN LIST " cosa ci propone:
 
Alla posizione numero 5 c'è il portafrutta a forma di gallina di SELETTI.. mi è piaciuto molto, ci sono anche quelle a forma di balena, coniglio o maiale...ma non c'entrano con il tema di oggi, quindi sarà per la prossima "BALENA/CONIGLIO O MAIALE DESIGN LIST" se troverò altre cose a tema!

Alla posizione numero 4 c'è l'ECO POLLAIO "THE NOGG" realizzato con materiali 100% naturali, composto da legno di cedro...profumato!! E la caratteristica principe è ovviamente la forma di uovo... Insomma un pollaio di Design in giardino...dal produttore al consumatore (di uova!) attraversando solo il portoncino d'ingresso di casa!!
 
 
 
Alla posizione numero 3..un'opera artigianale che designer inglese Kyle Bean ha voluto realizzare ispirandosi alla fatidica domanda "..è nato prima l'uovo o la gallina??"
 
 
 
Alla posizione numero 2... una gallina di filo di ferro mooolto particolare.. per maggiori dettagli..cliccate qui!!
 
 
Ed infine... alla POSIZIONE NUMBER 1... tenetevi stretti alla sedia perchè è una cosa che mi piace tantissimo e sono sicurissima piacerà anche a voi amanti delle galline...
C'è...il....pouf gallina!!!
 


Le trovate su questo sito. Ci sono solo 2 parole da aggiungere: LE VOGLIO!!!
 
COCCODE'!!!